L’Associazione Volontari Protezione Civile RADIO CLUB MISTRAL è un'Organizzazione di Volontariato, nasce a Ravenna nell’Aprile del 1994 da un gruppo di persone che credeva allora, come continua a credere oggi, nell’importanza e nel valore del Volontariato e della Protezione Civile.

Sin da subito ha avviato convenzioni e progetti, cercando di creare una rete di collaborazioni fra pubblico e privato che permettesse di dare risposte alle necessità del territorio e dei cittadini, ottimizzando le risorse.

Composta solamente da Volontari che GRATUITAMENTE intervengono in attività di Protezione Civile e Sociale, l’Associazione non solo interviene nelle emergenze come alluvioni e terremoti, ma ogni giorno lavora per essere sempre più pronta ad affrontarle e inoltre si impegna nell’attività fondamentale della prevenzione nell’ambito della Protezione Civile, soprattutto nella formazione di adulti e ragazzi!

E’ infatti proprio qui che tutti possiamo fare la differenza!

Tra i progetti più importanti ci sono il Campus “Anch’io sono la Protezione Civile”, per i più piccoli, la campagna nazionale “IO NON RISCHIO” e il nostro corso “Scopri il Coraggio che non hai” per gli adulti!

C’è quindi sempre la possibilità di lavorare e PASSIONE, IMPEGNO e VOGLIA DI DONARSI sono caratteristiche fondamentali dei nostri volontari!


OLTRE AL VOLONTARIATO…

...E’ per noi importante creare bei momenti di condivisione dove rafforzare il gruppo e creare quindi un legame che possa rendere ancora più efficaci i nostri interventi!


FARE IL VOLONTARIO E’ COSÌ IMPEGNATIVO?

...nella nostra Associazione ognuno può decidere in base ai suoi impegni il tempo da impiegare e i servizi a cui partecipare, non c’è nessun obbligo di presenza


Vienici a trovare e scopri di più!!