Vai al contenuto principale

Vai agli articoli

Vai alla fine della pagina

"Diario di un Colibrì", il libro di Carlo Mascellani

"Cosa significa essere volontari della Protezione Civile? In questo libro troverai descritto un intero anno di presenza in una delle tante associazioni operanti sul territorio italiano. Un diario completo di ogni esperienza vissuta dall'autore all'interno di questo mondo così importante durante le situazioni di emergenza, ma anche in periodi più tranquilli."

Questa è la descrizione del libro scritto da Carlo Mascellani un nostro volontario che ha voluto raccontare il suo primo anno di viaggio nel mondo della Protezione Civile e della nostra Associazione!

"Inizio gennaio 2020. Il virus era ancora una cosa lontana, limitata alla Cina e che sembrava solo una semplice influenza.
Ho seguito il corso "scopri il coraggio che non hai" tenuto dall'associazione R.c. Mistral Protezione Civile per conoscere un po' meglio il mondo del volontariato di Protezione Civile e mi sono reso conto che molto di ciò che pensavo era sbagliato...
Appena terminato il corso ho deciso di iscrivermi a questa associazione e ho voluto cominciare un diario di tutto quello che avrei fatto in un anno come volontario.
Non sapevo quanto avrei potuto fare in un anno e ancora meno avrei potuto immaginare tutto quello che di lì a poco sarebbe successo, ma volevo provare a creare qualcosa per aiutare altre persone a comprendere cosa significa essere volontari nella Protezione Civile.
L'anno è trascorso e il diario è diventato un libro."

Queste invece alcune parole tratte dalla Pagina Facebook del libro raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/diariodiuncolibri/

Tutta l'Associazione Volontari Protezione Civile Radio Club Mistral vuole ringraziare Carlo per aver deciso di DONARE parte del ricavato per i nostri progetti! Grazie!!!

Libro Diario di un colibrì

Dove può essere acquistato il libro? 

 Foto Carlo Mascellani